Borsa di studio Giulio Viscione

Il premio promosso da” Associazione Culturale per Terni Città Universitaria” è stato consegnato, il 4 dicembre 2017, presso la sala consiliare del Comune di Narni alla studentessa Martina Ghista e manufatti del maestro ad Alessio Capotosti e Giulia Casagrande del Liceo Gandhi di Narni. |
Nella giornata di martedì 5 dicembre 2017, presso la sala consiliare del Comune di Terni, sono state consegnate pitture del maestro Giulio Viscione alle ragazze del Liceo Artistico di Terni: Donzella Arianna (creatrice del gioiello che è stato selezionato ed esposto alla Biennale di Venezia), Pallozzi Sara e Baiardelli Alice.
Le opere del Maestro sono state messe a disposizione dalla famiglia di Giulio Viscione.
L’iniziativa, ormai alla sua quinta edizione, ha voluto rendere omaggio a Giulio Viscione, uomo di cultura, artista e dirigente scolastico, inaspettatamente scomparso nel febbraio dell’anno 2013.

Nei giorni della cerimonia 4 dicembre a Narni e 5 dicembre a Terni il Presidente Dr. Ciano Ricci Feliziani, il professor Adolfo Puxeddu, l’ing. Giocondo Talamonti e il Prof. Domenico Cialfi hanno parlato della figura del maestro Viscione. E’ intervento a Terni il Sindaco l’On. Leopoldo Di Girolamo e a Narni l’Assessore Alfonso Morelli.