Premio “Gino Flori” 2017

Lunedì 30 gennaio, alle 15,30, nella sala consiliare della Provincia di Terni, si è svolta la XXII edizione del Premio “Gino Flori” a cura Centro sociale “A. Volta”, dedicato alle persone che si sono distinte in opere e fatti a favore della popolazione anziana.
Gino Flori è stato il primo Presidente del Centro “A. Volta”. Egli ha dedicato la sua vita al volontariato sociale e gli associati hanno voluto ricordarlo con l’istituzione di un premio annuale, a lui dedicato.

I premiati di questa edizione 2017 sono stati:

 Donatella Porzi, presidente del consiglio regionale dell’Umbria,

Elvia Raia, dirigente del movimento dei Centri sociali anziani della Regione Campania,

Sara Scillitani, presidente del Coordinamento regionale delle Associazioni per la prevenzione e la cura del diabete,

Maria Grazia Proietti, responsabile della struttura semplice dipartimentale di Geriatria dell’ospedale “Santa Maria” di Terni,

Marcello Bizzotti, presidente del Centro anziani del Quartiere Polymer

 Alessandro Rossi, presidente dell’Associazione “I Pagliacci”.
Oltre alla consegna dei premi il presidente attuale del Centro “A. Volta”, On. Mario Andrea Bartolini, ha illustrato il programma sociale e culturale del centro ed ha distribuito ai presenti un fascicolo con la raccolta delle attività da svolgersi nell’arco del 2017.


Tra le iniziative di rilievo la convenzione del sistema sanitario pubblico con quello privato per le prestazioni sanitarie a favore degli anziani e per abbattere le liste d’attesa.