La popolazione dei piccioni è in continuo aumento...è urgente controllarne l'espandersi

Gli escrementi della colonia di piccioni in città, è una emergenza da affrontare. Numerose le malattie che derivano dagli escrementi di questi volatili. Infatti il piccione è un temibile infestante, e per questo è importante eseguire i necessari interventi di pulizia, disinfestazione e disinfezione per la corretta bonifica degli ambienti ed approntare efficaci interventi di allontanamento dei piccioni.
Gli escrementi dei volatili, una volta essiccati si polverizzano nell'aria e diffondono batteri, spore e funghi. La popolazione dei piccioni è in continuo aumento ed è urgente un monitoraggio per controllarne l’espandersi. 


Poiché la già adottata installazione dei dissuasori d’appoggio non ha dato le risposte attese, va ricordato che in diverse città sono state installate piccole macchine che, emanando onde elettrostatiche non pericolose per gli animali e le persone, sono in grado di disturbare l’atterraggio dei piccioni, oltre alla somministrazione di mangimi sterilizzanti, tutto ciò per tutelare la salute dei cittadini.