CHIARA PETTOROSSI di Narni ha ricevuto la BORSA DI STUDIO “GIULIO VISCIONE” da parte dell’Associazione Culturale per Terni Città Universitaria

Chiara Pettorossi del Liceo Scientifico Gandhi di Narni, attualmente frequenta il Politecnico di Milano, ha superato l’Esame di Stato nell’anno scolastico 2015/16 con il voto di 100 e lode e ha ottenuto, negli ultimi tre anni di liceo, un punteggio medio superiore a nove. Congratulazioni sono state espresse, alla ragazza, dai dirigenti dell’Associazione Culturale per Terni Città Universitaria, promotori della borsa di studio “Giulio Viscione”, per l’eccellenza dei risultati scolastici fin qui raggiunti. Presenti per l’Associazione Adolfo Puxeddu, Giocondo Talamonti e Giancarlo Giovannetti che hanno illustrato la figura di Giulio Viscione come uomo e come Dirigente Scolastico, mentre il Prof. Domenico Cialfi ha delineato la figura dell’artista, pittore e scultore. La Prof.ssa Piera Piantoni, assessore alla Scuola, e il Sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, hanno rivolto apprezzamenti alla ragazza e alla scuola.

La cerimonia di consegna si è svolta nella sala consiliare del Comune di Narni, un luogo che è stato un ulteriore omaggio all’impegno, alla serietà, al sacrificio della ragazza Chiara Pettorossi. La consegna è stata effettuata dal Prof. Puxeddu Adolfo, dal Sindaco, Francesco De Rebotti e dalla Dirigente Scolastica del Gandhi, Anna Maria Amici.