Perché?

Gli alberi sono esseri viventi ed abbatterli, senza aver tentato con ogni mezzo di salvarli, è un "omicidio ambientale".
Alberi mozzati alla base, alcuni centenari, in varie zone della città.
Per quale ragione?
Alcune piante inclinate, possono cadere in strada?  Sradicarsi, in presenza di vento? Sono pericolose a causa delle radici superficiali? C'è il problema della neve sui rami? (che può provocarne - raramente - la rottura, ciò potrebbe essere risolto come viene fatto nelle città civili, semplicemente facendola cadere).
 Si teme per la sicurezza delle persone?
Allora occorre procedere con sostegni, tiranti o altro, per evitargli di cadere a terra in modo da farle continuare a vivere.
 Le piante cioè non si abbattono mai, ma si mettono in sicurezza.  
La salvaguardia del verde pubblico è  una vera e propria battaglia di civiltà.









A Laura e Mario, i più affettuosi auguri


Il Sindaco di Terni, Sen. Leopoldo Di Girolamo domani, 10 settembre 2016, alle ore 11.00, presso la sala consiliare del Comune di Terni (Palazzo Spada),  celebrerà le nozze di diamante (60 anni) di On. Mario Andrea Bartolini e Laura Mammoli. E' anche l'occasione per dire grazie a Mario, una personalità straordinaria, la più rilevante fra tutti i nostri concittadini per tutto quello che ha fatto per la città, per quello che ha dato, per quello che ci ha insegnato e per quello che continuerà a fare.
 I sessanta anni di matrimonio con Laura, meritano d'esser festeggiati perché in coerenza con la passione politica ha impostato la sua vita privata, animandola di rispetto, amore e prospettive mai egoistiche, ma proiettate al futuro. Auguri Presidente, è un piacere camminare con te...


::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Le nozze di Mario e Laura sono state celebrate, nel 1956, dal Sindaco Emilio Secci, le nozze di smeraldo, 40 anni, nel 1996, dal Sindaco Giacomo Porrazzini, le nozze d'oro, 50 anni,  nel 2006, dal Sindaco Paolo Raffaelli e le nozze di Diamante, 60 anni,  10 settembre  2016, saranno celebrate dal Sindaco Leopoldo Di Girolamo.





foto 3.09.2006 Mario e Laura, Nozze d'Oro

E' iniziata la raccolta differenziata...

Tutti siamo chiamati a dare il contributo perché tale tipo di raccolta riesca... è una questione di educazione e di comportamento civico.
Ci sono però, ancora, persone che non hanno ben capito che l'immondizia non va scaricata a fianco del Centro Cesure e a queste va ricordato con contravvenzioni  (controlli) e con la pulizia dell'area.

I condomini di Via Irma Bandiera attendono fiduciosi...nonostante tutto.