A Roma presidio dei malati di SLA sotto il Ministero dell'Economia e Finanze (MEF)

Il 30 novembre organizzato dal "Comitato 16 novembre", associazione nazionale per la SLA e le patologie altamente invalidanti, si รจ effettuato un presidio sotto il MEF, per chiedere rispetto, dignitร , diritto.
La Dott.ssa Mariangela Lamanna, VPresidente Comitato 16 Novembre, ha precisato:"Siamo qui per dare voce agli ammalati di SLA, per  chiedere l’incremento del Fondo per la Non Autosufficienza di 200 milioni di euro per l’anno 2017,... per condurre una vita dignitosa e per uniformare il trattamento indipendentemente dalla Regione di appartenenza...".

Un volantino distribuito durante il presidio riportava: " Dopo aver duramente lottato per istituire un Tavolo per la Non Autosufficienza, dopo aver lavorato duramente per partorire un Piano per la Non Autosufficienza pur avendo ricostituito il Fondo, diciamo che la cifra attuale, pari a 450 milioni di euro, conquistata in 6 anni di dure battaglie del Comitato 16 Novembre, non รจ sufficiente per prendersi carico di tutte le patologie altamente invalidanti. Chiediamo al Governo di ottemperare all'impegno assunto con le disabilitร  italiane: un aumento di 200 milioni nella legge di stabilitร  per l'anno 2017, cosรฌ come promesso.
Meno docce gelate e piรน assistenza al domicilio delle persone affette da patologie altamente invalidanti...".


Le proposte dei familiari dei malati di SLA e di coloro che soffrono di altre malattie cosรฌ terribili, meritano un’attenzione speciale perchรฉ la societร , se รจ progredita, non puรฒ lasciarli soli. Diamoci da fare.