rimpasto della Giunta comunale... una tiritera


Nulla si sa ancora circa le decisioni che il Sindaco, Sen. Leo di Girolamo, intende prendere a proposito del tanto sospirato rimpasto della Giunta Comunale.
Quella dell’Associazione Berlinguer รจ un’attesa preoccupata, non certo per conoscere i nomi degli Assessori sostituiti e dei nuovi designati,  ma perchรฉ si vorrebbe che il Sindaco e il Partito Democratico non dimenticassero che la popolazione ternana รจ sconcertata  e malcontenta, stanca e sfiduciata per l’incomprensibile ritardo e la pericolosa “assenza”. Tutto tace. Se esistono progetti non se ne conoscono i contenuti; eppure, l’attesa per l’annunciato “cambio di passo”, ritenuto indispensabile per un disegno partecipato e condiviso, finalizzato ad un governo di Terni all’altezza delle attuali esigenze, รจ condizione irrinunciabile se si vuole guardare ad un serio sviluppo della cittร .
L’Associazione Politico – Culturale “E. Berlinguer rivolge precise sollecitazioni al Sindaco: recuperi coraggio e autorevolezza e decida, senza ulteriori rinvii, l’attuazione del rimpasto,  ma soprattutto faccia conoscere alla cittร  il programma politico amministrativo che intende realizzare nel periodo di tempo che va da qui alla fine del mandato amministrativo.
L’Associazione auspica un rimpasto ed un  programma che non siano lo sterile e deleterio compromesso per sanare beghe interne al Partito Democratico, ma il risultato di un impegno serio per dare corpo alle esigenze dei ternani e fornire soluzioni che assicurino la ripresa e la crescita dell’economia cittadina.
L'Associazione Culturale "E. Berlinguer" continuerร  a lavorare in questa direzione e per l'unitร  della Sinistra.



Il segretario


Il Presidente


Ing. Giocondo Talamonti


On. Mario Andrea Bartolini